LOGO

BENVENUTI SU ELETTROMETALLOG.COM

IL PRIMO SITO ITALIANO SPECIALIZZATO NELLA RIVENDITA ONLINE DI ALLUMINIO, ACCIAIO E GENERATORI EOLICI AD ASSE VERTICALE

Regolatore di carica

 

 

 

 

 

 

 

I regolatori di carica EP solar, vengono utilizzati anche per applicazioni eoliche inserendo a monte un raddrizzattore di onda sinusoidale. Sono i regolatori ideali per piccoli e medi impianti, e sono utilizzabili per la carica controllata di batterie a liquido elettrolita o a gel. La tensione alla quale lavorano questi tipi di regolatori può variare. Il regolatore infatti può lavorare sia a 12 che a 24 V. La selezione della tensione sulla quale lavorerà il sistema sarà automaticamente scelta dal regolatore stesso.
Questo tipo di regolatore è dotato di spie LED che hanno lo scopo di mostrare lo stato di lavoro del regolatore e degli accessori ad esso connessi (pannelli e accumulatori). Oltre a questa funzione svolge anche un'attività di mantenimento della batteria evitandone sia il sovraccarico che la sottoscarica. Queste funzioni vengono automaticamente svolte dal regolatore in base a delle tensioni di soglia che sono rispettivamente HVD (tensione massima di disconnessione) e LVD (tensione minima di disconnessione). In questo modo si dà la possibilità agli accumulatori di mantenersi più efficienti e più a lungo nel tempo.
Questi processi di disconnessione, svolti automaticamente dal regolatore, sono basati su un parametro automaticamente calcolato e mantenuto aggiornato dal regolatore stesso, ossia il SOC, cioè lo stato di carica della batteria.
Questo regolatore, per il calcolo del SOC, si serve di un circuito integrato all'avanguardia capace di calcolarlo con un'ottima precisione. Il SOC è un parametro molto importante sul quale sono basate le protezioni per il sovraccarico e la sottoscarica. Un ulteriore parametro basato sul SOC è l'LVR (tensione di riallacciamento carico). Sfruttando questo parametro, il regolatore riesce a capire quando gli accumulatori sono abbastanza carichi da poter essere riallacciati al carico (poiché con la protezione LVD gli accumulatori potrebbero venire disconnessi dal carico).
Questo modello possiede la funzione di crepuscolare regolabile. Tramite un pulsante è possibile regolare precisamente per quante ore le lampade rimarranno accese dopo che il sole è tramontato. Questo per evitare sprechi di corrente e risparmiare energia se non utilizzata.
Acquista ora !!! Spedizione inclusa.
 

Dati tecnici

Modello

EP10

Tensione di sistema (V)

12/24

Corrente max ingresso (A)

32

Corrente max uscita (A)

32

Massimo autoconsumo (mA)

6/4

Tensione di riallacciamento carico (V)

12.6/25.2

Tensione di disconnessione (V)

11.1/22.2

Tensione di uscita (V)

12/24

Temperatura di funzionamento (ºC)

da -35º a +55º

Tipo di carica

Serie PWM (4 fasi)

Grado di protezione

IP 22

Dimensioni (mm)

140 x 89 x 27.2

Peso (g)

150

Fai Shopping in sicurezza usa Paypal

LISTINO